Le strutture sono ubicate nelle principali vie del quartiere di Albaro, e rimangono facilmente raggiungibili sia da levante che da ponente.

All’interno degli asili viene offerta ai bambini un’atmosfera serena, ricca di stimoli e di fantasia, in spazi raccolti e confortevoli, arredati con gusto e scelta di colori basata sui principi della cromoterapia.

Il gioco, le fiabe, le esperienze di colore, musica e movimento, e soprattutto il rapporto con le maestre creano intorno al bambino un calore che sorregge e amplia l’amore materno che lo ha circondato sin dai primi giorni della sua vita.

Il modello familiare introdotto da Maria Montessori risulta ancora oggi usato da diverse scuole per l’infanzia italiane, e non a caso queste istituzioni, per aver fatto una simile scelta, risultano all’avanguardia nel mondo.

L’insieme delle qualità dei servizi, uniti alla professionalità e alla passione per il nostro lavoro fanno degli asili L’Aquilone un'oasi dove ogni bimbo potrà muovere serenamente i primi passi in uno spazio pensato esclusivamente per il suo benessere.