Accoglienza

                           
L'accoglienza viene effettuata dalle maestre che aiutano nonni e genitori a vestire i bambini, a preparare il necessario e ad aprire i passeggini. Inoltre vengono fornite informazioni sulla giornata trascorsa: cosa e quanto hanno mangiato i bambini, se hanno o meno fatto popò, se si è usciti in giardino o a far una passeggiata..


Stanza delle Attività

     
La stanza delle attività è formata da tavolini ergonomici dove i bimbi possono sperimentare diverse forme d'arte: pastelli, tempere, acquarelli.. e giochi da tavolo: costruzioni, incastri, puzzle ...
Inoltre in questa stanza i bimbi partecipano alle attività di pre-scolastica e alle lezioni di Inglese.



Sala gioco

                 
L'asilo dispone di un grande salone dedicato alle attività, dove i bimbi possono muoversi in libertà, fare ginnastica, ballare, e svolgere tutte le attività che richiedono movimento.


Sala pappa

         
I bambini vengono divisi in due gruppi per fare la pappa: i più grandini mangiano nei tavolini da soli: così, imitando gli altri, imparano a sveltirsi nel mangiare, a stare composti e a sporcare meno. I più piccoli vengono messi nei seggioloni e imboccati dalle maestre mentre in sottofondo lo stereo diffonde musica classica.


Stanza attività sezione Primavera

         
Per la stanza delle attività della sez. Primavera abbiamo scelto colori tenui per rilassare i bimbi. In questa stanza i bambini possono sperimentare forme di gioco e partecipare ai laboratori artistici proposti dalle insegnanti.


Giardino

                                       




Arredamento

                     

La maestra Valeria, esperta in manufatti d'arte, prepara per ogni stagione un'ambientazione diversa che accompagnare il bambino attraverso i vari mesi dell'anno e ne svela le particolarità. Gli addobbi vengono sviluppati insieme ai bambini che così si sentono parte integrante della struttura e mostrando ai genitori i loro "lavori" esposti si sentono importanti ed orgogliosi.